Eventi & news

Oltre ad occuparsi della manutenzione del Forte Corbin e del suo recupero, la famiglia Panozzo si impegna ogni anno per valorizzare culturalmente la fortezza organizzando eventi di vario genere per coinvolgere il pubblico e rendere più gradevole il luogo.

falcoNegli anni scorsi Forte Corbin è stato coinvolto negli eventi “Musei a Cielo Aperto” e “Notte dei Musei” organizzati e coordinati dalla rete museale “Musei Altovicentino” di cui è membro. Spesso si ospitano dei falconieri con i loro rapaci, un’occasione molto rara di avvicinarsi a questi splendidi volatili e di conoscere da vicino chi se ne occupa. Ogni estate in occasione delle stelle cadenti, grazie alla disponibilità dell’Astrofilo Adriano Tromben (e con l’aiuto delle condizioni meteorologiche) il forte resta aperto fino a mezzanotte per poter osservare il cielo con il telescopio e imparare nome e posizione di pianeti e costellazioni.
Talvolta si ospitano scrittori e storici che presentano le proprie opere e ne parlano con il pubblico.

In questa sezione verranno inserite le varie manifestazioni organizzate nei prossimi mesi! Seguite questa pagina per restare aggiornati.

visita guidata in grigioverde e pranzo al forte

forteSabato 20 giugno 2020 alle ore 10.30 ci sarà la rara occasione di fare la visita guidata del forte. La visita, arricchita dai dettagli e dai racconti della guida, sarà resa ancora più suggestiva grazie all'affiancamento di un rievocatore in divisa d'epoca al quale si potranno fare domande riguardo la vita e l'equipaggiamento del soldato durante il conflitto. La visita guidata inizierà al...
Continua
Condividi:
eventi e aperture 2020

forteCALENDARIO DUEMILA-EVENTI dal 18 maggio 2020: dopo la chiusura a causa del Corona Virus, il Forte Corbin e il suo bar riaprono i battenti! Vi aspettiamo come di consueto il sabato e la domenica con orario continuato! Attenzione! Si entra solo se muniti di mascherina dal 18 maggio al 30 giugno: possibilità di visita e rist...
Continua
Condividi:
regolamento anticontagio

forteA CAUSA DELL'EMERGENZA COVID-19, IL FORTE CORBIN E' STATO CHIUSO PER 75 GIORNI. DAL 18 MAGGIO 2020 FINALMENTE PUO' ESSERE APERTO AL PUBBLICO, MA CON NUOVE (E SEMPLICI) REGOLE CHE VI CHIEDIAMO DI RISPETTARE. CHI NON RISPETTERA’ LE SEGUENTI REGOLE VERRA’ ALLONTANATO DALLA STRUTTURA: - PER ACCEDERE E' NECESSARIO POSSEDERE LA MASCHERINA - LA MASCHERINA DEVE SEMPRE ESSERE INDO...
Continua
Condividi:
chiamaci e noi ti apriamo!

forteSiamo disponibili ad aprire la fortezza in giorni diversi da quelli indicati, non solo per comitive ma anche per piccoli gruppi (4 o più persone). Telefonando o scrivendo al numero 349.2685543 o a fortecorbin@tiscali.it sarà possibile prendere appuntamento e accordare la modalità di visita (autonoma o guidata). Non esitare, chiamaci e ti apriamo anche durante la settimana!
Condividi:
SEGUI FORTE CORBIN SU FACEBOOK

forteAiutaci a far conoscere il Forte Corbin! Seguici su Facebook, lascia la tua recensione e condividi i nostri post! Lì troverai informazioni sempre aggiornate su orari, aperture straordinarie ed eventi organizzati!
Condividi:
L’ultimo tramonto al Forte Corbin

forte31 dicembre 2019: l'ultimo tramonto al Forte Corbin. Per salutare il 2019 in compagnia, lo staff del Forte Corbin regala ai turisti la VISITA GUIDATA al tramonto. Alle ore 16 i visitatori muniti di biglietto di ingresso potranno usufruire del servizio guida gratuito. L'occasione offrirà l'opportunità di ammirare l'ultimo tramonto dell'anno da una posizione ideale di ponente, dove meraviglios...
Continua
Condividi:
apertura feste natalizie

forteDurante le feste natalizie, dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, il Forte Corbin sarà aperto e visitabile TUTTI I GIORNI dalle ore 10 alle ore 17. Sarà possibile visitare il forte, la mostra "cent'anni fa... la grande guerra" e il museo di fotografie e reperti allestiti al suo interno. Inoltre, sarà aperto anche il bar con il punto di ristoro per una pausa rifocillante.
Condividi:
incontro con l’autore Alberto Di Gilio

forteSabato 24 agosto 2019 alle ore 15.00 al Forte Corbin si terrà un interessante incontro con l'autore Alberto Di Gilio, che presenterà il suo ultimo libro "I dimenticati di caporetto" (Edizioni Rossato 2019) Alberto Di Gilio, nato a Parma nel 1968 e residente a Vigonza (PD), unisce alla passione per il primo conflitto mondiale la costante attività di ricerca documentale nei maggiori Musei, Bi...
Continua
Condividi:
Musica al forte

forteDomenica 18 agosto, ore 16:00 concerto del “Coro di Breganze”, che intonerà un repertorio molto vario e coinvolgente nella cornice storica del forte corbin.
Condividi:
Cena con tramonto nella notte di San Lorenzo

forteSabato 10 agosto. Ore 18:00 – 23:00 Tradizionale apertura serale del Forte Corbin in occasione della notte di San Lorenzo, famosa per le stelle cadenti. Possibilità di visita del forte al tramonto e cena all'imbrunire in attesa della notte più romantica dell'estate in un luogo di straordinario fascino storico e naturalistico.
Condividi: