uno spettacolo di beneficenza al Forte Corbin

forte

SIOR SI, SIOR TENENTE!” uno spettacolo di beneficenza al Forte Corbin
Quando Musica e Storia si fondono solitamente il risultato è davvero spettacolare, e se questo avviene a fin di bene, la soddisfazione di tutti si moltiplica notevolmente. E’ quello che accadrà al Forte Corbin sabato 6 agosto, se il meteo sarà favorevole.
Un gruppo affiatato di appassionati di storia e di musica ha infatti organizzato uno spettacolo sulla Grande Guerra dal titolo “SIOR SI, SIOR TENENTE!” che vede esibirsi la banda musicale e il coro di Chiuppano insieme a dei rievocatori storici e con la proiezione di immagini d’epoca.
La rappresentazione, già bella ed emozionate di per sè, acquisirà ancora più valore per il luogo storico in cui si terrà, in perfetta sintonia con il tema trattato.
Il Forte Corbin, la fortezza più grande dell’Altopiano di Asiago, ha l’onore di ospitare questo grande evento culturale e di beneficenza che rende giusta memoria a tutti coloro che hanno sofferto durante la Grande Guerra senza dimenticare chi soffre oggi.
La banda musicale “G.Bortoli” di Chiuppano e il Coro Libere Voci, diretti rispettivamente dai Maestri Cristian Tedesco ed Ennio Dalla Ricca, intoneranno canzoni dell’epoca alternate a letture sulla guerra curate da Alfredo Vian in collaborazione con il Circolo Culturale Storico “Francesco Rismondo” e interpretate da Fabio Dal Pra, Elisa Rampon e Giulia Stenghele. Sullo sfondo saranno proiettate fotografie anche inedite dell’archivio di Delmo Stenghele e sfileranno rievocatori storici che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva.
Chi volesse raggiungere il Forte Corbin nel pomeriggio potrà prima approfittare della visita guidata organizzata per l’occasione alle ore 16.00 e poi fermarsi a cena presso il punto di ristoro del Forte (info e prenotazioni al numero 349.2685543). Il Forte Corbin è raggiungibile in auto seguendo le indicazioni stradali dalla chiesa di Treschè Conca lungo una strada quasi completamente asfaltata.
Lo spettacolo “SIOR SI, SIOR TENENTE!” avrà inizio alle ore 20.30 e sarà ad ingresso gratuito mentre le eventuali offerte saranno devolute alla Fondazione Onlus Marina Minnaja per la ricerca sul trapianto di fegato.

Condividi: