incontro con l’autore Alberto Di Gilio

forte

Sabato 24 agosto 2019 alle ore 15.00 al Forte Corbin si terrà un interessante incontro con l’autore Alberto Di Gilio, che presenterà il suo ultimo libro “I dimenticati di caporetto” (Edizioni Rossato 2019)

Alberto Di Gilio, nato a Parma nel 1968 e residente a Vigonza (PD), unisce alla passione per il primo conflitto mondiale la costante attività di ricerca documentale nei maggiori Musei, Biblioteche ed Archivi storici italiani. Sul tema della Grande Guerra ha al suo attivo numerose opere ed ha tenuto presentazioni e conferenze in Italia e all’estero. Oltre ad aver scritto articoli per riviste specializzate e partecipato in qualità di curatore a mostre ed eventi sul tema, è stato invitato ed intervistato dalla testata “Repubblica”; alcuni suoi interventi sono stati inseriti nella collana di Dvd sulla Grande Guerra, a cura del giornalista Paolo Rumiz.
Per i tipi di Rossato ha scritto
“Grande Guerra. La Lettera Svelata. Monte Ortigara: 19 giugno 1917. La vera storia di Adolfo Ferrero” in collaborazione con Leonardo Pianezzola;
“L’Offensiva di Primavera. 1916 Strafexpedition”;
“Gli Ultimi Giorni. L’Armistizio di Villa Giusti. La Vittoria. La fine di un Impero”

Condividi: