concorso fotografico

forte

In occasione dell’Ottantesimo anniversario dell’acquisto del Forte Corbin,
la famiglia Panozzo ha il piacere di presentare

“FORTE CORBIN: UN CAMMINO LUNGO 80 ANNI”

CONCORSO FOTOGRAFICO

Chi può partecipare?
Il concorso fotografico è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare
Qual è il tema?
Il titolo del concorso “Forte Corbin: un cammino lungo 80 anni” celebra un anniversario speciale per la storia della fortezza. Il tema del concorso è proprio il Forte Corbin, che verrà messo in risalto dalle fotografie in gara, che lo devono rappresentare.
Termini e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita: per iscriversi è sufficiente inviare le fotografie all’indirizzo e-mail indicato (concorso.fortecorbin@tiscali.it) corredate di nome e cognome dell’autore, numero di telefono e titolo dell’opera.
La scadenza per l’invio delle immagini è 1 dicembre 2022.
Ogni autore può inviare al massimo 5 scatti complessivi, sia a colori che in b/n. Le fotografie non devono riportare volti di persone.
Il formato delle fotografie può essere verticale o orizzontale, formato .jpg con una risoluzione non inferiore a 8 Mb e saranno accettate anche rielaborazioni digitali.
La partecipazione al concorso implica automaticamente l’accettazione incondizionata del presente regolamento e la concessione del diritto di riproduzione delle fotografie da parte degli organizzatori (Forte Corbin) per la realizzazione della mostra e di eventuali pubblicazioni cartacee o web a scopo divulgativo. Le foto riportanti copyright, firme o altre indicazioni che non siano quelle indicate saranno escluse.
Come avverrà la premiazione?
Dopo la scadenza del termine di presentazione delle fotografie una giuria appositamente costituita si riunirà, visionerà le opere in forma anonima ed individuerà quelle da ammettere al concorso e quelle da premiare (verranno premiate le prime tre opere classificate).
Tutte le foto ammesse verranno esposte in una mostra collettiva dal titolo “FORTE CORBIN: UN CAMMINO LUNGO 80 ANNI” che verrà allestita presso la fortezza da gennaio a marzo 2023.
Il giudizio terrà conto della pertinenza al tema e della qualità del file inviato. Saranno valutate le scelte compositive, la ricerca grafica, l’illuminazione, gli effetti cromatici e il gusto estetico.
Il verdetto della giuria è inappellabile e verrà comunicato personalmente agli autori delle immagini ammesse e poi pubblicamente il giorno di apertura della mostra.
Agli autori delle opere vincitrici verrà assegnato un buono libri del valore di 100 euro al primo classificato, una confezione di prodotti tipici altopianesi al secondo e al terzo classificato.

Condividi: